Status Attuale
Non Iscritto
Prezzo
Chiuso
Inizia
Questa corso è attualmente chiusa

MASTER ESG MANAGEMENT

CERTIFICAZIONI SOCIALI, AMBIENTALI ED ETICHE – MASTER ESG SERALE

CONTENUTI TEORICI

  • • Rapporto tra ESG Management e le Certificazioni Ambientali, Sociali ed Etiche
  • Gli elementi di CSR/ResponsabilitĂ  Sociale d’Impresa: la filiera diriferimento, la volontarietĂ  delle certificazioni, la corretta comunicazionead esse collegata
  • Analisi e differenze tra Certificazione di Gestione e Certificazione diProdotto
  • Analisi degli strumenti volontari, fra cui: SA8000:2014, UNI EN ISO14001:2018, EMAS, ISO 26000:2010, ECOLABEL

 

COSA SAPRAI FARE

  • Riconoscere ed utilizzare le certificazioni nei contesti aziendali, inserirle all’interno di piani di sostenibilitĂ , gestire gli step di un processo di certificazione.

 

Docente del Master:

Picture of SIMONA TRERE'

SIMONA TRERE'

Consulente di progettazione e comunicazione ambientale, ha conseguito a Bologna la laurea in Scienze della Comunicazione (con tesi progettuale su Green Marketing & Green Communication), il master in Comunicazione Ambientale a Roma e quello in Europrogettazione 2014-2020® a Rimini. In aggiunta, ha frequentato diversi corsi di formazione e aggiornamento, fra cui quelli su SDGs e Sviluppo Sostenibile. Da anni opera nel settore della sostenibilità ambientale, collaborando con aziende ed enti del settore e con team multidisciplinari per la realizzazione di strategie e piani di sviluppo sostenibile rivolti a imprese, organizzazioni e persone. Dal 2016 progetta e svolge corsi su tematiche green. Inoltre, ha ricoperto il ruolo docente esperta di tecniche di comunicazione ambientale per il corso “Tecnico nella Pianificazione del Ciclo Integrato dei Rifiuti” della Regione Emilia-Romagna. Ha curato la comunicazione ufficiale degli eventi internazionale su green economy e transizione energetica “Ecomond” e “Key energy” E’ redattrice ambientale per siti di settore e testate nazionali, fra cui La Stampa, La Repubblica e Vanity Fair.

Torna in alto