Status Attuale
Non Iscritto
Prezzo
Chiuso
Inizia
Questa corso è attualmente chiusa

MASTER ESG MANAGEMENT

AGENDA 2030 PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE – MASTER ESG WEEKEND

CONTENUTI TEORICI

  • II Sustainable Development Goals
  • Evoluzione del quadro internazionale sullo sviluppo sostenibile e il contrasto al cambiamento climatico
  • Transizione energetica, carbon footprint e decarbonizzazione
  • Il contributo delle imprese al raggiungimento degli SDGs
  • Il valore giuridico degli SDGs

COSA SAPRAI FARE

  • Definire il contributo delle Imprese per il raggiungimento degli SDG, declinando i target e gli indicatori dell’Agenda 2030 in chiave aziendale.

Docente del Master:

Picture of EDOARDO  CROCI

EDOARDO CROCI

Docente all’Università Bocconi, già direttore di ricerca allo IEFE e coordinatore dell’Osservatorio Green Economy. Come assessore a Mobilità, Trasporti e Ambiente del Comune di Milano ha ridotto traffico e inquinamento e innovato la mobilità sostenibile. E’ stato presidente dell’ARPA ed è Presidente di MilanoSiMuove e promotore dei 5 referendum per l’ambiente e la qualità della vita approvati nel 2011, e della fondazione Ambiente Milano.

Picture of VERONICA DINI

VERONICA DINI

Ha conseguito il titolo di avvocato nel 2002. Da 20 anni è titolare dello Studio Legale omonimo ed è Partner dello Studio Legale Ambientale Safe Green. È specializzata in diritti civili e diritto dell'ambiente. È docente presso l’Università Cattolica di Milano, l’Università degli Studi di Milano e il Politecnico di Milano. Interviene frequentemente in qualità di relatore a conferenze, workshop e corsi di formazione in diritto ambientale e penale del lavoro. L’avv. Dini è cultore della materia di diritto amministrativo progredito nell'ambito del corso di laurea magistrale in Scienze politiche e di governo. Inoltre è Presidente dell’Associazione Systasis – Centro Studi per la prevenzione e la gestione dei conflitti ambientali e dell’Associazione culturale Circola – cultura, diritti e idee in movimento.

Picture of BENEDETTA LUCCHITTA

BENEDETTA LUCCHITTA

Torna in alto