Status Attuale
Non Iscritto
Prezzo
Chiuso
Inizia
Questa corso è attualmente chiusa

MASTER RISORSE UMANE

Politiche attive
del Lavoro

Attraverso questo modulo conoscerai le finalità dei programmi di Politiche Attive del Lavoro e gli attori coinvolti. Verranno approfondite le misure di sostegno all’inserimento e al reinserimento lavorativo, i principali strumenti di ingresso nel Mercato del Lavoro e gli incentivi aziendali. Affronterai, inoltre, ESERCITAZIONI PRATICHE sul bilancio delle competenze, metodologie di orientamento e coaching individuale.

Docente del Master:

Picture of Marta Marino

Marta Marino

In Job Farm è Training Coordinator per l’area delle Politiche Attive del Lavoro. Dal 2014 matura diverse esperienze nel settore HR come Recruiter, Hr Specialist e Operatrice ai servizi per il lavoro collaborando con importanti realtà aziendali, riuscendo così ad approfondire e consolidare la sua esperienza in ambito coaching, assessment, orientamento al lavoro e formazione finanziata. La laurea in Scienze Cognitive e Processi Decisionali unitamente all’esperienza diversificata ed alle competenze consolidate nel suo percorso professionale le permettono di offrire supporto mirato in percorsi personalizzati di rientamento, sviluppo e potenziamento delle hard e soft Skills.

Picture of Claudio Negro

Claudio Negro

Sindacalista nella UIL per 37 anni, Claudio Negro ha ricoperto incarichi sia locali che nazionali. Come Segretario Generale Aggiunto della UIL Lombardia ha contrattato con la Presidenza della Regione la creazione del sistema di Politiche Attive del Lavoro (Dote Unica Lavoro). Attualmente collabora con la Fondazione Anna Kuliscioff e il Centro Studi Itinerari Previdenziali. Si occupa soprattutto dei problemi del mercato del lavoro, sia sul versante dell’incontro tra domanda e offerta e delle politiche di servizio al lavoro (formazione, orientamento) sia su quello della creazione di occupazione (politiche industriali e contrattuali). Mantiene anche un vivo interesse per le questioni contrattuali, soprattutto per quanto riguarda i collegamenti tra produttività, diritti di partecipazione dei lavoratori e politiche salariali.

Torna in alto