Condizioni contrattuali | MASTER

FORMAZIONE MASTER

Termini e Condizioni Contrattuali

Art. 1) Oggetto del contratto

Il presente contratto ha ad oggetto l’acquisto del diritto di partecipazione del sottoscritto (di seguito “il partecipante”) al Master in Risorse Umane erogato da RECRUIT SRL.

Il master W/E comprende 9 moduli. È possibile iscriversi ad uno, più o tutti i moduli contrassegnandoli con una X.

 

FREQUENZA FORMULA WEEK END

 

 

 
       Formazione

 

 
      Politiche Attive del Lavoro

 

 
       Gestione del personale

 

 
      Welfare in azienda

 

 
       Tecniche di selezione

 

 
      Payroll

 

 
       Head Hunting & Digital recruiting

 

 
      Talent & Performance management

 

 
       Contrattualistica giuslavoristica

 

 
      CORSO COMPLETO (tutti i moduli)

 

Il master serale comprende 5 moduli. È possibile iscriversi ad uno, più o tutti i moduli contrassegnandoli con una X.

 

FREQUENZA FORMULA SERALE

 

 

 
       Gestione del Personale

 

 

 
      Head Hunting & Digital recruiting

 

 
       Formazione

 

 
      Contrattualistica

 

 
       Tecniche di selezione

 

 
      CORSO COMPLETO (tutti i moduli)

 

Art. 2) Conclusione del contratto

 

Le iscrizioni avvengono tramite la compilazione della presente scheda che va compilata in ogni sua parte, sottoscritta ed inviata via mail all’indirizzo master@jobfarm.it o consegnata in presenza. La sua sottoscrizione comporta l’accettazione delle condizioni contrattuali.

Il presente contratto si intende perfezionato con il ricevimento della presente scheda che impegna al pagamento della quota di iscrizione secondo le modalità di cui all’ Art. 3.

 

 

 

 

Art. 3) Modalità di pagamento

 

La quota di iscrizione è di 2.900 € per 9 moduli.

 

Il pagamento della quota di iscrizione potrà essere effettuato dall’intestatario della fattura:

 

Opzione A: Mediante bonifico bancario a favore di:

 

RECRUIT SRL

Banca Popolare di Sondrio Milano

IBAN IT25 I0569601600000009195X13

Causale “MASTER DI SPECIALIZZAZIONE IN RISORSE UMANE – NOME E COGNOME DEL PARTECIPANTE”

 

Secondo la seguente rateizzazione:

 

– ​965 € entro il 10/11/2021

– 965 € entro il 10/12/2021

– 970 € entro il 10/01/2022

 

Opzione B: Tramite finanziamento *alle cui condizioni contrattuali si rimanda integralmente

 

Nel caso in cui la scelta ricada sull’Opzione A, copia dell’avvenuto pagamento deve essere inviata all’indirizzo e-mail master@jobfarm.it entro due giorni dall’emissione del bonifico.

RECRUIT SRL rilascerà regolare fattura.

 

Inserire di seguito i dati per l’emissione della fattura:

 

Nome ________________________________

Cognome _____________________________

Via __________________________________

Città_________________________________

CAP_________________________________

CF/P.IVA ____________________________

 

In caso di mancato pagamento entro la scadenza concordata, RECRUIT SRL si riserva la facoltà di sospendere la frequenza del partecipante sino al saldo dell’importo dovuto, fermo restando l’obbligo di saldare l’intero importo riferito ai moduli scelti al momento dell’iscrizione.

 

Art. 4) Diritto di recesso, spostamento ad altra edizione

 

È possibile richiedere lo spostamento dell’iscrizione ad altra edizione se prevista a catalogo e comunque entro 6 mesi dall’avvio del corso. Tale richiesta potrà essere effettuata fino a 30 giorni prima dell’inizio del corso.

 

E’ possibile il recesso dal contratto solo in caso di comunicazione in forma scritta all’indirizzo e-mail master@jobfarm.it.

Qualora l’importo sia stato versato nei confronti di RECRUIT SRL, in caso di recesso, la quota di iscrizione è integralmente da saldarsi, dedotte le quote di rimborso sotto elencate in relazione alla data di avvio del corso:

 

– 75% della quota di iscrizione entro 90 giorni dalla data di inizio delle lezioni

– 50% della quota di iscrizione entro 60 giorni dalla data di inizio delle lezioni

– 25% della quota di iscrizione entro 30 giorni dalla data di inizio delle lezioni

 

In assenza di recesso nei predetti termini, l’obbligo di pagamento dell’intera quota sussiste a prescindere dall’effettiva frequentazione del partecipante al percorso formativo.

 

Art. 5) Calendario, Sede e Orari del Master

 

Il partecipante riceverà comunicazione della sede di svolgimento del corso, del calendario e degli orari delle lezioni.

 

Ai sensi del Decreto Legge 111 del 6 giugno 2021 a partire dal 6 settembre 2021, l’accesso alle lezioni in aula (in presenza) è consentito esclusivamente previa esibizione (di persona o in via telematica) di Green Pass.

 

RECRUIT SRL si riserva di apportare modifiche ai calendari originariamente previsti in caso di mancato raggiungimento del numero di partecipanti o di altre esigenze di natura logistico/organizzativa. RECRUIT SRL si riserva di erogare la didattica con strumenti alternativi qualora la formazione d’aula non possa essere erogata per cause di forza maggiore. Eventuali cambiamenti verranno comunicati al partecipante prima della partenza del Master alla mail da egli stesso indicata nella presente scheda di iscrizione.

In riferimento all’ART.3 – Opzione A, nel caso in cui, successivamente alla sottoscrizione del presente contratto, il Master non dovesse tenersi, RECRUIT SRL provvederà a ripetere al partecipante esclusivamente gli importi da questi versati a fronte della sottoscrizione del presente contratto, con espressa rinuncia da parte del partecipante alla richiesta di ulteriori importi a titolo di risarcimento danno.

 

 

Art. 6) Attestato, materiale didattico e docenti

 

Eventuali diplomi o attestati di partecipazione, ove previsti, saranno rilasciati solo in caso di regolarità nei pagamenti, sulla base dei moduli effettivamente frequentati dal partecipante (frequenza minima del 75%).

Verranno, inoltre, inviati via mail, al termine di ogni modulo, i materiali didattici utilizzati a lezione.

RECRUIT SRL si riserva eccezionalmente in caso di sopravvenuta indisponibilità, di sostituire i docenti inizialmente previsti.

 

Art. 7) Registrazioni e divulgazioni audiovisive

 

Con la richiesta di iscrizione, il partecipante autorizza RECRUIT SRL, per qualsiasi possibile utilizzo e a titolo gratuito e senza limiti di tempo, alla registrazione, trasmissione e pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma di materiale audio, video o fotografico delle lezioni in cui il partecipante appaia rappresentato o sia comunque riconoscibile. Il partecipante autorizza altresì la conservazione del predetto materiale negli archivi informatici di RECRUIT SRL. Qualora non siacconsenta alle riprese sarà necessario renderlo noto a RECRUIT SRL con apposita comunicazione via email all’indirizzo master@jobfarm.it prima dell’inizio del corso.

Il partecipante si impegna a non riprodurre o divulgare registrazioni audio o video e materiali didattici, ove non espressamente autorizzato da RECRUIT SRL.

 

Art. 8) Community Job Farm

 

Con la richiesta di iscrizione, il partecipante potrà entrare a far parte, previo consenso e senza alcun onere, della Community di Job Farm, la rete di Job Farm in cui sono presenti docenti, corsisti, ex-corsisti e partner di Job Farm. Quale membro della Community, potrà ricevere informative, riservate ed esclusive per i soli membri, su iniziative, webinar, eventi, workshop, offerte di lavoro della Community di Job Farm e dei suoi partner. Per accedere alla Community e usufruire di tutti i vantaggi dedicati agli alunni Job Farm, è necessario effettuare la registrazione al seguente sito www.jobfarm.it/community/.

 

Documentazione per accedere alla Certificazione Competenze Formale

 

  • Il sottoscritto:

NOME: ___________________________________

COGNOME: ___________________________________

CODICE FISCALE: ___________________________________

DATA DI NASCITA: ___________________________________

COMUNE DI NASCITA: ___________________________________

PROVINCIA DI NASCITA: ___________________________________

SESSO: ___________________________________

CITTADINANZA: ___________________________________

RECAPITO TELEFONICO (CELLULARE): ___________________________________

EMAIL: ___________________________________

 

  • Residenza:

VIA/PIAZZA: ___________________________________

NUMERO CIVICO: ___________________________________

CITTA: ___________________________________

PROVINCIA: ___________________________________

CAP: ___________________________________

 

  • Domicilio:

            Crocettare se uguale alla residenza, in caso contrario compilare di seguito:

VIA/PIAZZA: ___________________________________

NUMERO CIVICO: ___________________________________

CITTA: ___________________________________

PROVINCIA: ___________________________________

CAP: ___________________________________

 

  • Titolo di studio (scegliere una delle opzioni):

            Licenza Elementare

            Licenza Media Inferiore

            Licenza Media Inferiore e/o ammissione al quarto anno di percorso quadriennale

            Attestato di competenza al termine del terzo se disabile certificato

Diploma di scuola superiore di 2-3 anni che non consente l’accesso all’università                

Diploma di scuola superiore di 4-5 anni che consente l’iscrizione all’università

Diploma di istruzione secondaria superiore

Diploma di IFP – Istruzione Formazione Professionale

Diploma professionale di tecnico

Diploma terziario extra universitario

Qualifica di istruzione e formazione professionale coerente

Alta formazione artistica e musicale (AFAM) e equipollenti

Diploma universitario o di scuola diretta fini speciali (vecchio ordinamento)

Laurea triennale (nuovo ordinamento)

Master post laurea triennale o Master di primo livello

Laurea di durata superiore ai 3 anni (diploma di laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica nuovo ordinamento

Laurea specialistica (3+2) / laurea vecchio ordinamento / laurea a ciclo univoco

Master post laurea specialistica / vecchio ordinamento (o Master di secondo livello)

Specializzazione post-laurea (Specialistica) compresi corsi di perfezionamento

·       Inoccupato (in cerca di prima occupazione)

·       Occupato (compreso chi ha un’occupazione saltuaria/atipica, chi è in CIG, imprenditore, libero professionista, titolare di P.IVA)

·       Disoccupato alla ricerca di nuova occupazione (o iscritta/oo alle liste di mobilità)

·       Inattivo diverso da studente (casalinga/o, ritirata/o dal lavoro, inabile al lavoro, in servizio di leva o servizio civile, in altra condizione)

 

 

Dottorato di ricerca    

Qualifica professionale di 1° Livello, eventualmente conseguita anche tramite apprendistato

Qualifica professionale di 2° Livello, eventualmente conseguita anche tramite apprendistato

Certificato di tecnico superiore (IFTS)

Diploma di specializzazione

Abilitazione professionale

Patente di mestiere  

·       Inoccupato (in cerca di prima occupazione)

·       Occupato (compreso chi ha un’occupazione saltuaria/atipica, chi è in CIG, imprenditore, libero professionista, titolare di P.IVA)

·       Disoccupato alla ricerca di nuova occupazione (o iscritta/oo alle liste di mobilità)

·       Inattivo diverso da studente (casalinga/o, ritirata/o dal lavoro, inabile al lavoro, in servizio di leva o servizio civile, in altra condizione)

 

 

Perfezionamento conservatorio o istituto musica pareggiato, scuola interpreti traduttori, SC. Archivista, Paleog. e diplomatica

 

  • Stato occupazionale:

·       Inoccupato (in cerca di prima occupazione)

·       Occupato (compreso chi ha un’occupazione saltuaria/atipica, chi è in CIG, imprenditore, libero professionista, titolare di P.IVA)

·       Disoccupato alla ricerca di nuova occupazione (o iscritta/oo alle liste di mobilità)

·       Inattivo diverso da studente (casalinga/o, ritirata/o dal lavoro, inabile al lavoro, in servizio di leva o servizio civile, in altra condizione)

 

 

Inoccupato (in cerca di prima occupazione)

Occupato (compreso chi ha un’occupazione saltuaria/atipica, chi è in CIG, imprenditore, libero professionista, titolare di P.IVA)

Disoccupato alla ricerca di nuova occupazione (o iscritta/o alle liste di mobilità)

Studente

Inattivo diverso da studente (casalinga/o, ritirata/o dal lavoro, inabile al lavoro, in servizio di leva o servizio civile, in altra condizione)

Altro

 

 

 

 

 

 

HO LETTO L’INFORMATIVA SULLA PRIVACY* E ACCONSENTO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER LE FINALITA’ CONNESSE ALL’EROGAZIONE DEL SERVIZIO (finalità da 1 a 7)

 

 

AUTORIZZO ALL’INVIO DI MATERIALE INFORMATIVO E ALLA SOTTOSCRIZIONE A SERVIZI SPECIFICI (IN VIA ESEMPLIFICATIVA E NON ESAUSTIVA NEWSLETTER) (finalità 8)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                                                                                                                                                

                                            Luogo, Data                                                                            Firma

 

 

INFORMATIVA EX ART. 13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO N. 16/679

 

Recruit srl (di seguito Recruit), in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, con sede in Via Cadamosto 7, Milano, con modalità elettroniche o cartacee, ha come obiettivo la tutela della privacy dei propri utenti e si impegna affinché il trattamento dei dati personali si svolga secondo principi di correttezza, liceità, trasparenza e nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali nonché della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale.

Nel prestare i servizi, entrano necessariamente in possesso di informazioni e dati personali: intendono, perciò, qui di seguito, illustrare un’adeguata informativa ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.

Si precisa, sin da subito, che, in ogni momento, potrà essere richiesta la modifica o la cancellazione dei dati inseriti scrivendo alla e-mail info@recru.it, fermo restando quelli trattati ai fini degli adempimenti amministrativi, fiscali, eventuale rendicontazione del progetto, e trattati per dare esecuzione agli obblighi di legge e alla gestione dell’eventuale contenzioso.

Per la finalità 6 (vedi paragrafo finalità) il trattamento è svolto da Recruit in contitolarità con ACTL Associazione per la Cultura e il Tempo Libero Via Duccio di Boninsegna 21 – Milano p. iva 08648140153. I dati di contatto di ACTL sono tel 0286464080 – email info@actl.it.

 

  1. Che dati trattiamo:

I dati personali trattati sono dati anagrafici, di contatto e relativi alla partecipazione all’attività formativa forniti o ricevuti dall’interessato o da chi sta procedendo all’iscrizione per suo conto, al corso di formazione nel rispetto del principio della minimizzazione.

I dati sono forniti dall’interessato in occasione di:

  • Iscrizione al corso di formazione con modalità cartacea o elettronica;
  • Telefonate o email;
  • Contatti diretti ottenuti a seguito della partecipazione ad eventi, ecc.;
  • Contatti diretti a seguito dell’invio di richieste tramite l’indirizzo di posta elettronica presente sui siti internet.

 

  1. Per quali finalità:

Recruit raccoglie informazioni e dati personali in fase di iscrizione al corso e in caso di successiva modifica degli stessi (quali nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo di residenza/domicilio, Codice Fiscale e qualifica professionale), per le seguenti finalità:

  1. Offrire i servizi indicati nel form di iscrizione e nelle schede di presentazione del progetto;
  2. Inoltrare comunicazioni con diversi mezzi di comunicazione (telefono, sms, email, posta cartacea, ecc.) ai fini dell’erogazione dei servizi di cui sopra;
  3. Formulare richieste o evadere richieste pervenute;
  4. Dare esecuzione presso enti pubblici e privati agli adempimenti connessi al servizio ivi compreso monitoraggi e controlli ed eventuali contenziosi
  5. Effettuare statistiche al fine di comprendere meglio le esigenze degli utenti e per poter ottimizzare il servizio of-ferto. In tal caso i dati saranno utilizzati esclusivamente in forma anonima.
  6. Inviare materiale informativo sui servizi erogati e sul tema “lavoro e formazione” e sottoscrivere servizi specifici (in via esemplificativa e non esaustiva newsletter). Per questa finalità è previsto il consenso.

Il conferimento dei dati personali è necessario per poter usufruire dei servizi erogati da Recruit (finalità da 1 a 5); per la finalità 6, svolta in contitolarità con ACTL, il conferimento dei dati è subordinato al consenso. La registrazione ai servizi presuppone in ogni caso la presa visione ed accettazione dei termini di utilizzo e della presente informativa sulla privacy.

 

  1. Base giuridica:

Le basi giuridiche per le finalità di cui al punto precedente sono:

finalità 1, 2, e 3 – Base giuridica esecuzione di un contratto

finalità 4 – Base giuridica adempimento ad obbligo legale

finalità 5 – Base giuridica interesse del titolare fermo restando che sono trattati solo dati anonimi

finalità 6 – Consenso fornito dall’interessato

 

  1. Come trattiamo i dati:

 

I dati degli interessati verranno trattati nel rispetto dei principi di liceità correttezza e trasparenza, utilizzando strumenti manuali o automatizzati anche mediante l’inserimento in banche dati, elenchi e liste idonei alla memorizzazione, gestione e trasmissione dei dati, nei modi e nei limiti necessari al perseguimento delle predette finalità.

Recruit, anche in contitolarità quando il caso, con ACTL, ha previsto adeguate misure di sicurezza al fine di tutelare i dati delle persone fisiche che effettuano l’iscrizione ai corsi di formazione, come: firewall, antivirus, password di elevata complessità con cambio periodico.

I dati personali oggetto di trattamento saranno custoditi in modo da ridurre al minimo, mediante l’adozione di adeguate misure tecniche ed organizzative, nonché idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta precedentemente illustrate.

I dati saranno trattati esclusivamente da persone autorizzate in relazione alla finalità del trattamento.

 

  1. Quali sono le categorie dei soggetti alle quali i dati possono essere comunicati:

I dati personali trattati potranno essere comunicati ai lavoratori della società e ad alcuni soggetti esterni che con essi collaborano, sempre nel rispetto delle finalità indicate di cui al punto 2. In particolare, si tratta di dipendenti/collaboratori che, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, sono stati legittimati a trattare i dati personali, formati a farlo nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare. Ai dati potrebbero accedere (per finalità di assistenza sugli applicativi software, sulle reti informatiche e per la connettività) nostri tecnici incaricati o consulenti esterni o incaricati di società che forniscono tali servizi; soggetti che esercitano attività di controllo (a titolo di esempio: Revisori dei conti, Organismo di Vigilanza, personale degli enti di certificazione, enti finanziatori, ecc).

Potranno, inoltre, essere comunicati ai professionisti (formatori, consulenti etc) esterni e coinvolti nella realizzazione delle attività.

Infine, i dati potranno essere comunicati all’ente finanziatore e ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie. L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento, ove richiesto, è disponibile presso le sedi indicate sopra.

 

  1. Trasferimento dei dati all’estero:

Anche se al momento tutti i soggetti che trattano i dati per conto di Recruit come responsabili esterni del trattamento sono stabiliti all’interno dell’Unione Europea, nel futuro potrebbe essere necessario conferire tali dati anche a soggetti che possono essere stabiliti fuori dell’Unione Europea, in Paesi che non garantiscono ai dati personali un livello di protezione adeguato ai sensi del Regolamento Europeo per la Protezione dei dati RE. EU 679/2016. Recruit trasferirà, eventualmente, i dati fuori dell’Unione Europea solo previa adozione delle precauzioni stabilite dal Regolamento Europeo e dopo aver ottenuto dai soggetti indicati le necessarie garanzie e con il consenso degli interessati.

 

  1. Per quanto tempo conserviamo i dati:

Recruit conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, i dati personali saranno conservati, e non ulteriormente trattati, secondo quanto viene documentato nel Registro di trattamento. Il periodo di conservazione può variare in modo significativo in base a: le finalità, il tipo di dato trattato, gli obblighi di legge.

Qualora i dati siano trattati nell’ambito di un progetto finanziato da soggetti istituzionali, i tempi di conservazione sono subordinati a quanto previsto dal bando dell’Ente e dalla normativa relativa alla gestione dei progetti finanziati.

Quando non è più necessario conservare i dati personali questi verranno cancellati o deindicizzati o distrutti in modo sicuro in conformità alla nostra privacy policy.

 

  1. Quali sono i diritti esercitabili:

Ai sensi degli articoli, dal 15 al 22, del Regolamento Europeo per la Protezione dei dati RE. EU 679/2016, l’Interessato ha diritto e può esercitare i seguenti diritti:

DIRITTI

  1. a) Chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile
  2. b) Ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  3. c) Ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
  4. d) Ottenere la limitazione del trattamento;
  5. e) Ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  6. f) Opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
  7. g) Opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.
  8. h) Chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
  9. i) Revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

Gli stessi, ove da lei esercitabili potranno essere fatti valere scrivendo a: info@recru.it specificando l’oggetto della richiesta, il diritto che l’interessato intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

Per l’esercizio dei diritti relativi alla finalità 8 l’interessato può rivolgersi anche ad ACTL scrivendo a info@actl.it.

 

  1. Proposizione di reclamo:

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello Stato di residenza. Per avere maggiori informazioni sul diritto di proporre reclamo si può visitare la seguente pagina web: www.garanteprivacy.it

 

  1. Responsabile della protezione dei dati:

Ritenendo di primaria importanza la tutela dei dati personali degli interessati, Recruit ha nominato un responsabile della protezione dei dati (DPO) che potrà essere contattato scrivendo all’indirizzo mail dpo@recru.it per ogni tematica riguardante la protezione dei dati personali.

Per la finalità 6 potrà essere contattato anche il responsabile della protezione dei dati (DPO) di ACTL all’indirizzo mail dpo@actl.it.

 

  1. Aggiornamento del documento

Il titolare si riserva la facoltà di apportare eventuali modifiche alla presente informativa, dandone la più ampia diffusione agli interessati.

 

Versione del 22.02.21

Torna in alto