DA SISTEMARE CON LE CONDIZIONI AGGIORNATE

  1. CORSO ACQUISTATO 

I dettagli del corso acquistato sono indicati nella pagina prodotto e si intendono integralmente letti e accettati ultimando la procedura di acquisto.

 

  1. ISCRIZIONE 

L’utente completando il processo di acquisto richiede ad RECRUIT SRL l’iscrizione al presente corso.

Recruit srl opera, per l’erogazione dei percorsi presenti sulla presente piattaforma, in partnership con l’ente ACTL.

Le iscrizioni avvengono tramite la compilazione del presente form. Il suo invio comporta l’accettazione delle condizioni contrattuali presenti nella pagina prodotto.

L’iscrizione è ritenuta completa al pagamento relativo di cui al comma 3. 

 

  1. CONTRIBUTO 

Il pagamento è da effettuarsi mediante Carta di credito oppure Bonifico Bancario, intestato a RECRUIT SRL: BANCA POPOLARE DI SONDRIO Via Santa Maria Fulcorina, 1 20122 Milano (MI) IBAN: IT 25 I 05696 01600 000009195X13 BIC/SWIFT: POSOIT22MIL, indicando nella causale “cognome del partecipante + numero ordine” . Copia dell’avvenuto pagamento deve essere inviato all’indirizzo e-mail amministrazione@jobfarm.it.

L’ente erogatore rilascerà regolare fattura quietanzata.

 

  1. TERMINI DEL SERVIZIO

4.1 Conferma iscrizione e fruizione del percorso

Dopo aver compilato il presente form e accettato le condizioni contrattuali è possibile accedere direttamente al percorso online accedendo all’area riservata del sito Jobfarm FAD (jobfarm.it/fad) attraverso le credenziali ottenute.

I contenuti possono essere fruiti per 30 giorni dall’iscrizione, in caso di corso asincrono..

Per la fruizione del percorso è necessario disporre di 

  1. a) Pc;
  2. b) Accesso a internet;
  3. c) Browser per la navigazione di pagine web con cookie abilitati;
  4. d) Casse audio o cuffie.

4.1.2 Obblighi del cliente e diritto d’autore

La fruizione dei corsi è riservata agli iscritti ai corsi ai quali, come indicato sopra, viene fornito l’accesso. Il diritto di ciascun iscritto è personale e non cedibile. Ciascun discente è responsabile della conservazione e della segretezza dei dati di accesso all’area riservata del portale Jobfarm FAD. E’ vietata la vendita o altro uso commerciale dei servizi forniti. RECRUIT SRL si riserva il diritto, a propria discrezione, di sospendere ovvero disattivare l’utenza qualora ritenga che ci sia o sia probabile che ci sia un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato della stessa.

I diritti d’autore relativi ai contenuti della didattica, alle immagini, ai testi o altro materiale utilizzato nelle sue pagine web appartengono in via esclusiva a RECRUIT SRL. Il Cliente riconosce la piena titolarità dei diritti di autore di RECRUIT SRL e si impegna altresì a non cedere, far utilizzare e/o visionare, copiare, in nessun modo, nemmeno parzialmente, direttamente o per interposta persona, i contenuti dei servizi e-learning di esclusiva proprietà di RECRUIT SRL.

 

4.1.3. Limitazione di responsabilità

RECRUIT SRL non è in alcun modo responsabile per qualsivoglia difficoltà, vizio, anomalia, discontinuità, impossibilità di accesso e/o utilizzo del percorso e-learning derivanti e/o comunque connessi alla dotazione hardware e/o software del Cliente, alla connessione tramite il provider prescelto dal Cliente, a uno scorretto funzionamento della rete telefonica o internet; conseguentemente, il Cliente non avrà diritto a chiedere a RECRUIT SRL alcun importo, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio o indennitario.

 

4.1.4 Iscrizione di partecipanti stranieri

I corsi sono in lingua italiana. E’ responsabilità dell’azienda verificare la comprensione e la conoscenza della lingua veicolare del partecipante al fine di garantire l’efficacia formativa. Qualora l’azienda rilevi una carente capacità di comprensione della lingua italiana è possibile concordare con RECRUIT SRL corsi o servizi di interpretariato con modalità e costi da definire.

4.1.5 Attestato

E’ previsto il rilascio degli attestati al superamento dei test di valutazione (almeno 80% di risposte corrette per ogni test). Gli attestati verranno sono resi disponibili all’interno della dashboard dello studente all’interno del portale Jobfarm FAD. E’ responsabilità dell’utente lo scaricamento, la stampa e la conservazione degli attestati appena disponibili.  Il corsista è tenuto a dare copia dell’attestato all’azienda in caso di corso obbligatorio (corsi sicurezza, haccp, apprendistato, etc).

 

    5. COMMUNITY JOB FARM
Con la richiesta di iscrizione, il partecipante sarà inserito, senza alcun onere, nella Community di Job Farm, la rete di Job Farm in cui sono
presenti docenti, corsisti, ex-corsisti e partner di Job Farm. Quale membro della Community, potrà ricevere informative su iniziative,
webinar, eventi, workshop organizzati dalla Community di Job Farm e dei suoi partner. Il suo nominativo, previa autorizzazione, potrà
essere citato in qualità di discente sui canali online della Community appositamente predisposti.
 

 

 

 

INFORMATIVA EX ART. 13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO N. 16/679

L’Ente ACTL e la società Recruit Srl (di seguito ACTL e Recruit), in qualità di Contitolari del trattamento dei dati personali, con sede in Via Duccio Di Boninsegna, 21 Milano, e Via Alvise Cadamosto  7, Milano, tramite i siti www.actl.it, www.sportellostage.it , www.recru.it e www.jobfarm.it, hanno come obiettivo la tutela della privacy dei propri utenti e si impegnano affinché il trattamento dei dati personali si svolga secondo principi di correttezza, liceità, trasparenza e nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali nonché della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale.

 

Nel prestare i nostri servizi, entriamo necessariamente in possesso di informazioni e dati personali: intendiamo, perciò, qui di seguito, illustrare un’adeguata informativa ai sensi dell’art. 13 GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.

Si precisa, sin da subito, che, in ogni momento, potrà essere richiesta la modifica o la cancellazione dei dati inseriti scrivendo alla e-mail formatoresicurezza@jobfarm.it.

 

  1. Che dati trattiamo:

I dati personali trattati sono dati anagrafici e di contatto forniti o ricevuti dall’interessato o da chi sta procedendo all’iscrizione per suo conto in occasione dell’iscrizione al corso di formazione.

 

  1. Per quali finalità:

ACTL e Recruit raccolgono informazioni e dati personali in fase di iscrizione al corso e in caso di successiva modifica degli stessi (quali nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo di residenza/domicilio, Codice Fiscale e qualifica professionale), per le seguenti finalità:

 

  1. Informazione e iscrizione ai corsi di formazione;
  2. Statistiche e ricerche di mercato al fine di comprendere meglio le esigenze degli utenti e per poter ottimizzare il servizio offerto. In tal caso i dati saranno utilizzati in forma anonima.
  3. Invio di materiale informativo. effettuare ricerche di mercato, sul tema “lavoro e formazione” e sui servizi erogati da ACTL e Recruit;
  4. Sottoscrizione a servizi specifici (in via esemplificativa e non esaustiva newsletter).

 

Il conferimento dei dati personali è necessario per poter usufruire dei servizi erogati da ACTL e Recruit (formazione, invio di newsletter e materiale informativo). La registrazione ai servizi presuppone in ogni caso la presa visione ed accettazione dei termini di utilizzo e dell’informativa sulla privacy di ACTL e Recruit.

 

  1. Base giuridica:

I dati sono trattati:

  • Per la finalità 1 – il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso
  • Per la finalità 2 – il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento. Si precisa che dette ricerche di mercato e detti studi verranno effettuati utilizzando dati anonimi.  
  • Per le finalità 3 e 4 – l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali.

 

  1. Come trattiamo i dati:

I dati degli interessati verranno trattati nel rispetto dei principi di liceità correttezza e trasparenza, utilizzando strumenti manuali o automatizzati anche mediante l’inserimento in banche dati, elenchi e liste idonei alla memorizzazione, gestione e trasmissione dei dati, nei modi e nei limiti necessari al perseguimento delle predette finalità.

Il trattamento prevede le seguenti attività:

  • Operazioni di registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modifica, utilizzo, diffusione e cancellazione dei dati;
  • Comunicazioni al soggetto che partecipa alla formazione (esito della valutazione, invio attestato).

ACTL e Recruit hanno previsto adeguate misure di sicurezza al fine di tutelare i dati delle persone fisiche, come: firewall, antivirus, password di elevata complessità con cambio periodico.

I dati personali oggetto di trattamento saranno custoditi in modo da ridurre al minimo, mediante l’adozione di adeguate misure tecniche ed organizzative, nonché idonee e preventive misure di sicurezza, i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale, dei dati stessi, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta precedentemente illustrate.

 

  1. Quali sono le categorie dei soggetti ai quali i dati possono essere comunicati:

I dati personali e i dati relativi alla formazione (esito, presenze, ecc), trattati da ACTL e Recruit, potranno essere comunicati ai lavoratori di ACTL e Recruit e ad alcuni soggetti esterni che con essi collaborano, sempre nel rispetto delle finalità indicate di cui al punto 2. In particolare, si tratta di dipendenti/collaboratori che, sulla base dei ruoli e delle mansioni lavorative espletate, sono stati legittimati a trattare i dati personali, formati a farlo nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni ad essi impartite dal Titolare. Ai dati potrebbero accedere (per finalità di assistenza sugli applicativi software, sulle reti informatiche e per la connettività) nostri tecnici incaricati o consulenti esterni o incaricati di società che forniscono tali servizi; soggetti che esercitano attività di controllo sull’operato di ACTL e Recruit (a titolo di esempio: Revisori dei conti, Organismo di Vigilanza, personale degli enti di certificazione, enti finanziatori, ecc).

 

Infine, potranno essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie. L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento, ove richiesto, è disponibile presso le sedi di ACTLe Recruit sopra indicate.

ACTL e Recruit, tramite i siti www.actl.it, www.sportellostage.it, www.recru.it e www.jobfarm.it, potranno rendere noti a terzi i dati personali raccolti solo per le finalità strettamente connesse ai servizi forniti.

I dati forniti potranno essere pertanto comunicati a:

  • Professionisti, società o studi professionali che, per conto di ACTL e Recruit, svolgano attività di docenza, consulenza, assistenza, gestione contabile e fiscale
  • Società terze per l’adempimento di obblighi contrattuali
  • Istituti bancari per la gestione di pagamenti derivanti dall’esecuzione del contratto

 

  1. Trasferimento dei dati all’estero:

Anche se al momento tutti i soggetti che trattano i dati per conto di ACTL e Recruit come responsabili esterni del trattamento sono stabiliti all’interno dell’Unione Europea, nel futuro potrebbe essere necessario conferire tali dati anche a soggetti che possono essere stabiliti fuori dell’Unione Europea, in paesi che non garantiscono ai dati personali un livello di protezione adeguato ai sensi Regolamento Europeo per la Protezione dei dati RE. EU 679/2016. ACTL e Recruit trasferiranno, eventualmente, i dati fuori dell’Unione Europea solo previa adozione delle precauzioni stabilite dal Regolamento Europeo e dopo aver ottenuto dai soggetti indicati le necessarie garanzie e con il consenso degli interessati.

 

  1. Per quanto tempo conserviamo i dati:

ACTL e Recruit conservano e trattano i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate. Successivamente, i dati personali saranno conservati, e non ulteriormente trattati, secondo quanto viene documentato nel Registro di trattamento. Il periodo di conservazione può variare in modo significativo in base a: le finalità, il tipo di dato trattato, l’obbligatorietà o meno di frequentare un’attività formativa (corsi normati), gli obblighi di legge. Nel caso in cui i dati fossero trattati nell’ambito di un progetto finanziato, i tempi di conservazione potrebbero essere subordinati a quanto previsto dal bando dell’Ente finanziatore.

Quando non è più necessario conservare i dati personali questi verranno cancellati o deindicizzati o distrutti in modo sicuro in conformità alla nostra privacy policy.

 

  1. Quali sono i diritti esercitabili:

Ai sensi degli articoli dal 15 al 22 del Regolamento, l’Interessato ha diritto e può esercitare i seguenti diritti:

 

DIRITTI

  1. Chiedere la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile
  2. Ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati e, quando possibile, il periodo di conservazione;
  3. Ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati;
  4. Ottenere la limitazione del trattamento;
  5. Ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
  6. Opporsi al trattamento in qualsiasi momento ed anche nel caso di trattamento per finalità di marketing diretto;
  7. Opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione.
  8. Chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;
  9. Revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.

 

Gli stessi, ove da lei esercitabili potranno essere fatti valere scrivendo a formatoresicurezza@jobfarm.it  specificando l’oggetto della richiesta, il diritto che l’interessato intende esercitare e allegando fotocopia di un documento di identità che attesti la legittimità della richiesta.

 

  1. Proposizione di reclamo:

L’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello Stato di residenza. Per avere maggiori informazioni sul diritto di proporre reclamo si può visitare la seguente pagina web: www.garanteprivacy.it

 

  1. Responsabile della protezione dei dati:

Ritenendo di primaria importanza la tutela dei dati personali degli interessati, ACTL e Recruit hanno nominato un responsabile della protezione dei dati (DPO) che potrà essere contattato scrivendo all’indirizzo mail dpo@actl.it e dpo@recru.it per ogni tematica riguardante la protezione dei dati personali.

Torna in alto