Status Attuale
Non Iscritto
Prezzo
Chiuso
Inizia
Questa corso è attualmente chiusa

MASTER ESG MANAGEMENT

CERTIFICAZIONI SOCIALI, AMBIENTALI ED ETICHE – MASTER ESG SERALE

CONTENUTI TEORICI

  • Gli elementi di responsabilità sociale: rapporti tra cliente-fornitore, la catena di fornitura, la quotazione in borsa, la volontarietà delle certificazioni.
  • Analisi degli strumenti volontari: norma SA8000:2014
    Norma UNI EN ISO 14001:2018
  • Linea guida ISO 26001:2010
  • Che cosa vuol dire operare in un sistema di gestione SA8000:2014, UNI EN ISO 14001:2018, ISO 26001:2010

COSA SAPRAI FARE

  • Riconoscere ed utilizzare le norme nei contesti aziendali, costruire un sistema di parametri, creare un sistema di certificazione e mantenerlo.

Docente del Master:

SIMONA TRERE'

SIMONA TRERE'

Consulente di progettazione e comunicazione ambientale, ha conseguito a Bologna la laurea in Scienze della Comunicazione (con tesi progettuale su Green Marketing & Green Communication), il master in Comunicazione Ambientale a Roma e quello in Europrogettazione 2014-2020® a Rimini. In aggiunta, ha frequentato diversi corsi di formazione e aggiornamento, fra cui quelli su SDGs e Sviluppo Sostenibile. Da anni opera nel settore della sostenibilità ambientale, collaborando con aziende ed enti del settore e con team multidisciplinari per la realizzazione di strategie e piani di sviluppo sostenibile rivolti a imprese, organizzazioni e persone. Dal 2016 progetta e svolge corsi su tematiche green. Inoltre, ha ricoperto il ruolo docente esperta di tecniche di comunicazione ambientale per il corso “Tecnico nella Pianificazione del Ciclo Integrato dei Rifiuti” della Regione Emilia-Romagna. Ha curato la comunicazione ufficiale degli eventi internazionale su green economy e transizione energetica “Ecomond” e “Key energy” E’ redattrice ambientale per siti di settore e testate nazionali, fra cui La Stampa, La Repubblica e Vanity Fair.

Scroll to Top