Dalla nascita del commercio online con dati di mercato rilevanti, passando per alcuni casi di successo che ne hanno rivoluzionato l’intero settore. il modulo e-Commerce offre un approfondimento sulla gestione sia front-end che back-end di uno store online e punta l’attenzione su quanto sia importante avere sia conoscenze di marketing, sia capacità comunicative e
informatiche. Affronta temi di analisi e di logistica (percentuali di vendita, magazzino, consegna ecc), e non tralascia l’apertura a valutare gli sviluppi futuri ed i prossimi scenari di mercato.
COSA SAPRAI FARE
Progettare una Digital Strategy
Progettare e misurare una campagna di Digital Advertising
Gestire o far evolvere una strategia SEO
Progettare una Content Strategy
Impostare un piano e-commerce performante
Costruire una strategia di marketing automation a 360 gradi
Docente del Master:
ANTONELLA AIROLDI
Laureata in Beni Culturali e con un master in Digital Communication Specialist, dal 2016 aiuta le aziende a crescere e a raggiungere i propri obiettivi attraverso le parole e le immagini, mettendo in campo attività di social media marketing, e-mail marketing e content writing.
LUDOVICA CERINI
Dal 2017 lavora nell’ambito del Marketing Digitale, supportando PMI ed enti nel processo di posizionamento sul mercato.
È anche PhD Candidate in Linguistica Computazionale. I suoi ambiti di ricerca si focalizzano sulla multimodalità, sull’interazione di sistemi linguistici e visuali analizzati sotto la lente della prospettiva cognitiva, e sull’applicazione di modelli di Intelligenza Artificiale allo studio di fenomeni del linguaggio figurato multimodale.
LORENZO TEDESCO
Consegue la Laurea all’Università Iulm di Milano in Relazioni pubbliche e Comunicazione d’impresa nel 2014, e subito dopo si trasferisce a Los Angeles, dove consegue un Master in Marketing Promotion nel settore dell’entertainment. Getta le basi nel digital marketing e inizia subito a consolidare la sua professionalità in qualità di Business Associate Developer per Flitways. Al suo rientro in Italia collabora con M&C SAATCHI dove approfondisce la sua specializzazione in E-Commerce e Analytics. Dal 2017 approda in Sky prima come E- Commerce Specialist e poi come Digital Project Coordinator sempre per la piattaforma E-Commerce e parallelamente come E-commerce Coordinator in Samsung. Attualmente è il Sales and Account Manager presso Viral Octopus
ALESSANDRO ZAZZA
Appassionato Digital Marketer con un’esperienza consolidata nel progettare strategie online per migliorare il posizionamento online. Dopo un periodo di lavoro tra varie realtà europee, principalmente in Italia e UK, comincia un percorso consulenziale tra varie startup. Negli ultimi quattro anni, ha svolto docenza online sia presso università che scuole digitali in Italia.
Questo sito utilizza i COOKIE per migliorare l'esperienza di navigazione. Continua la navigazione solo se accetti la nostra privacy policyOkPrivacy policy