Inquadrare il contesto: Le strategie fondamentali per ottimizzare la visibilità online, i fattori di ranking, mettendo in luce l’importanza della qualità del contenuto, dell’esperienza utente, della velocità del sito e dell’autorità del dominio.
Analizzare il funzionamento di Google e delle SERP, organizzare le attività on-page e off-page, ottimizzare un sito web: esempi e checklist, individuare gli intenti di ricerca e i trend dei concorrenti. Il corso offre una panoramica degli strumenti operativi essenziali, con dimostrazioni pratiche di strumenti come Google Analytics, Search Console, SEMrush e Seozoom.
Come creare un piano editoriale: keyword research e content lifecycle, usare i principali SEO tool italiani e internazionali. Acquisire backlink di qualità, con un focus aggiuntivo sul miglioramento della SEO attraverso i social media
COSA SAPRAI FARE
Progettare una Digital Strategy
Progettare e misurare una campagna di Digital Advertising
Gestire o far evolvere una strategia SEO
Progettare una Content Strategy
Impostare un piano e-commerce performante
Costruire una strategia di marketing automation a 360 gradi
Questo sito utilizza i COOKIE per migliorare l'esperienza di navigazione. Continua la navigazione solo se accetti la nostra privacy policyOkPrivacy policy