Status Attuale

Non Iscritto

Prezzo

Chiuso

Inizia

Questa corso è attualmente chiusa

MASTER DIGITAL STRATEGY

PROGRAMMA

Inquadrare il contesto: Le strategie fondamentali per ottimizzare la visibilità online, i fattori di ranking, mettendo in luce l’importanza della qualità del contenuto, dell’esperienza utente, della velocità del sito e dell’autorità del dominio.

Analizzare il funzionamento di Google e delle SERP, organizzare le attività on-page e off-page, ottimizzare un sito web: esempi e checklist, individuare gli intenti di ricerca e i trend dei concorrenti. Il corso offre una panoramica degli strumenti operativi essenziali, con dimostrazioni pratiche di strumenti come Google Analytics, Search Console, SEMrush e Seozoom.

Come creare un piano editoriale: keyword research e content lifecycle, usare i principali SEO tool italiani e internazionali. Acquisire backlink di qualità, con un focus aggiuntivo sul miglioramento della SEO attraverso i social media

COSA SAPRAI FARE

  • Progettare una Digital Strategy
  • Progettare e misurare una campagna di Digital Advertising
  • Gestire o far evolvere una strategia SEO
  • Progettare una Content Strategy
  • Impostare un piano e-commerce performante
  • Costruire una strategia di marketing automation a 360 gradi

Docente del Master:

Contenuto del Corso

LEZIONI – MASTER DIGITAL STRATEGY – SEO 1 Contenuto
Contenuto Modulo
0% Completato 0/1 Step
TEST – MASTER DIGITAL STRATEGY – SEO
Torna in alto