Tre mesi di formazione pratica ed intensiva,
attraverso i quali apprendere
tutti gli aggiornamenti relativi alle competenze
più richieste dal mercato del lavoro.

Inizio 13 Maggio 2023
FORMULA WEEKEND
Sabato e Domenica dalle 9.30 alle 18.30.
Inizio: 13 MAGGIO 2023
Termine: 9 LUGLIO 2023
- Recruiter
- HR Specialist / Generalist
- Payroll specialist
- Formatore
- Addetto all’amministrazione del personale
- Digital HR
- Head Hunter
- Tutor politiche attive del lavoro
- Orientatore
- HR Business Partner
Il Master Human Resources è un percorso di taglio pratico e esperienziale indirizzato a giovani laureati e laureandi che vogliono intraprendere una carriera di successo nella Direzione Hr di aziende o società di consulenza.
Il percorso si adatta perfettamente anche a tutti coloro che lavorano in ambito HR e che hanno necessità di specializzarsi o aggiornarsi.
COMPLETO
Nuova edizione in arrivo
La Faculty
Psicologo del lavoro e delle organizzazioni, dal 2006 lavora con aziende e professionisti per sviluppare nuove competenze, promuovere il benessere, progettare e gestire i cambiamenti organizzativi. Attualmente collabora con Randstad HR Solutions, StudioZuliani e altre società di consulenze per clienti locali e nazionali. Le sue principali aree di expertise sono la consulenza HR e di sviluppo organizzativo, la sicurezza, la formazione in aula ed esperienziale, il coaching.
Laureato in Economia e abilitato Consulente del Lavoro si è specializzato in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale. Da oltre un decennio si occupa dell’erogazione di moduli formativi per istituti scolastici, enti di formazione, aziende private e Master, tenendo corsi di Diritto del lavoro, Amministrazione del personale, Sistemi di remunerazione e gestione delle Risorse Umane, Analisi del costo del lavoro e Budget del Personale. Ricopre attualmente il ruolo di Direttore presso una filiale di primaria Agenzia per il Lavoro. |
Vanta una consolidata esperienza nella gestione del personale e nell’organizzazione aziendale strategica. Nel tempo si è occupato di gestione del budget del personale, rapporti con i dipendenti, compensi e benefit, talent development, gestione e valutazione delle risorse ed executive coaching. La sua esperienza di direttore HR in multinazionali e la sua formazione in Business Schools all’estero, in particolar modo presso la prestigiosa Università di Harvard in Usa, gli consentono di trattare tematiche HR in maniera innovativa e attuale.
Esperto in Diritto del Lavoro, ha presentato i propri progetti formativi presso importanti imprese ed Enti di formazione su tutto il territorio nazionale. Affermato consulente, collabora con Studi Legali, Studi di Consulenza e Dottori Commercialisti, affrontando le tematiche relative alla disciplina del rapporto di lavoro, alla corretta elaborazione di una busta paga, alle tipologie contrattuali, alla programmazione delle assunzioni agevolate, agli ammortizzatori sociali e alla previdenza sociale.
Head Hunter, Senior HR Consultant, Project Management Consultant ed Executive Coach ICF, supporta aziende e professionisti italiani ed esteri nell’attuazione di progetti relativi a processi di transizione e organizzazioni ed individui nello sviluppo del capitale umano. Fornisce supporto per quanto concerne la strutturazione di assessment, lo sviluppo di una leadership di pensiero, lo sviluppo di talenti e attività di team building.
Laureato in giurisprudenza, già CEO di società appartenenti a gruppi internazionali attivi nel settore dei servizi per il benessere individuale ed organizzativo di imprese e pubbliche amministrazioni, dal 2012 è stato advisor in numerosi progetti di innovazione organizzativa e di
Welfare Aziendale. Nel 2023, come co-founder, ha dato vita a Bonoos Srl, Società Benefit attiva come “bonus provider”, della quale è amministratore Delegato. È docente a contratto all’Università Cattolica di Milano, dove coordina il Laboratorio PWA – Progettazione di Piani di Welfare Aziendale ed è Project Leader del “Laboratorio SWAP – Smart Working, Welfare Aziendale e Partecipazione organizzativa”. Giornalista pubblicista, scrive su numerose testate specializzate.
In Job Farm è Training Coordinator per l’area delle Politiche Attive del Lavoro. Dal 2014 matura diverse esperienze nel settore HR come Recruiter, Hr Specialist e Operatrice ai servizi per il lavoro collaborando con importanti realtà aziendali, riuscendo così ad approfondire e consolidare la sua esperienza in ambito coaching, assessment, orientamento al lavoro e formazione finanziata. La laurea in Scienze Cognitive e Processi Decisionali unitamente all’esperienza diversificata ed alle competenze consolidate nel suo percorso professionale le permettono di offrire supporto mirato in percorsi personalizzati di rientamento, sviluppo e potenziamento delle hard e soft Skills. |
Sindacalista nella UIL per 37 anni, Claudio Negro ha ricoperto incarichi sia locali che nazionali. Come Segretario Generale Aggiunto della UIL Lombardia ha contrattato con la Presidenza della Regione la creazione del sistema di Politiche Attive del Lavoro (Dote Unica Lavoro). Attualmente collabora con la Fondazione Anna Kuliscioff e il Centro Studi Itinerari Previdenziali. Si occupa soprattutto dei problemi del mercato del lavoro, sia sul versante dell’incontro tra domanda e offerta e delle politiche di servizio al lavoro (formazione, orientamento) sia su quello della creazione di occupazione (politiche industriali e contrattuali). Mantiene anche un vivo interesse per le questioni contrattuali, soprattutto per quanto riguarda i collegamenti tra produttività, diritti di partecipazione dei lavoratori e politiche salariali. |
In Job Farm è Senior Recruiter Coordinator per la divisione Executive Search. Negli anni matura una consolidata esperienza nella funzione HR sviluppata presso gruppi nazionali e multinazionali. Con un approccio multitasking, proprio della gestione delle risorse umane, si occupa di Head Hunting, E- recruitment tools, assessment, politiche attive del lavoro e formazione. La laurea in Psicologia, la Specialistica in Psicoterapia Sistematica, unitamente alle consolidate esperienze delle Human Resources, le permettono di condurre un approccio basato sul valore e la potenzialità delle risorse.
Talent Acquisition Specialist & HR Consultant, vanta una consolidata esperienza nella Ricerca & Selezione dei migliori talenti nel settore ICT presso società di consulenza. Come Consulente HR supporta, invece, i candidati in un percorso di orientamento attraverso programmi di Mentoring e Coaching. Si occupa, infine, di Formazione, su temi legati all’ambito HR, e di Social & Digital Recruiting, gestendo il suo account Instagram (@recruiter.life_) con l’obiettivo di essere un punto di riferimento per le giovani generazioni. |